Attira più clienti con i cartelli da vetrina

Quando si cerca di competere con marchi aziendali conosciuti a livello internazionale sul fronte della vendita al dettaglio, è difficile trovare la propria nicchia nella concorrenza. I cartelli da vetrina sono un ottimo modo per farlo accadere, attirando l’attenzione dei passanti sulla tua attività. Che il tuo negozio si trovi su una trafficata strada pedonale o in una strada tranquilla, i giusti tipi di cartelli per vetrine possono fare la differenza nell’attirare i clienti all’interno del tuo locale.

Cartello vetrina per profumo ReplayPuoi utilizzare i cartelli da vetrina per catturare la loro attenzione con un messaggio divertente, promuovere un’offerta temporanea o mettere in evidenza un’offerta speciale. Grazie ai cartelli da vetrina puoi cambiare istantaneamente l’aspetto visivo del tuo negozio, riuscendo a trasformare qualsiasi attività in un ambiente caldo e accogliente. Attirare clienti è una parte importante del marketing della tua attività e può aiutarla a prosperare.

Uno dei motivi più comuni per cui le persone non chiedono informazioni su un negozio è quando i cartelli da vetrina risultano inadeguati. L’uso della grafica accattivante è un modo semplice ed economico per far sapere ai clienti cosa li aspetta all’interno del tuo negozio. Che cosa aspetti? Aggiungendo i cartelli di Cartongraf alle tue vetrine, attirerai più clienti.

 

Cosa si intende per cartelli da vetrina e come possono essere utilizzati

I clienti che passano davanti al tuo punto vendita per strada possono essere attirati se vedono qualcosa che suscita il loro interesse. Mentre le vetrine sono particolarmente efficaci in questo, un altro elemento utile sono i cartelli. I cartelli aiutano a informare le persone sull’obiettivo del tuo negozio, sui tipi di prodotti che offri e sulle tue offerte attuali. Soprattutto, possono convincere i passanti a fermarsi a dare un’occhiata alla tua merce.

I potenziali clienti guarderanno i cartelli da vetrina solo se hanno un forte appeal, in ogni modo: in macchina, a piedi o in bicicletta. Quindi, assicurati che la dimensione del testo e lo stile del carattere siano sufficientemente grandi e facili da leggere rapidamente o a distanza. Il contrasto è qualcos’altro da tenere a mente quando si pensa alla leggibilità. Il contrasto tra il colore del testo che usi e lo sfondo, insieme al carattere che scegli, influirà sulla leggibilità del tuo cartello.

Invece di stampare un testo di colore chiaro su uno striscione bianco, scegli un testo scuro su uno sfondo bianco o giallo per garantire un contrasto elevato. Pronto per iniziare a progettare il tuo cartello da vetrina? Con gli esperti di Cartongraf le tue vetrine risulteranno gradevoli e accattivanti. Che aspetti? Contattaci oggi e richiedi i cartelli da vetrina adatti alle tue esigenze.

 

Fatti notare con cartelli da vetrina dal forte appeal

I cartelli da vetrina giocano un ruolo importante nella decisione delle persone di entrare nel tuo locale. Che siano interni o esterni, devono rappresentare al meglio la tua attività:

  • I colori contrastanti sui tuoi cartelli aiutano il cliente a distinguere le parole dallo sfondo. Il testo scuro su uno sfondo più chiaro o viceversa attira maggiormente l’attenzione. Per ottenere i migliori risultati, assicurati che il tuo cartello non si mescoli con lo sfondo. Ad esempio, se stai posizionando il tuo cartello su uno sfondo beige, evita questo colore al suo interno
  • Le informazioni che visualizzi sul tuo cartello sono importanti se esposte in maniera efficace. Mantieni le informazioni brevi, facili da leggere e utili per i consumatori. Assicurati di includere il nome del tuo negozio, ciò che vendi e un’informazione unica per attirare le persone nel tuo negozio. Una presentazione di un prodotto di punta, una promozione o una linea di prodotti in evidenza sono tutte buone opzioni per informazioni uniche che potrebbero persuadere le persone a fermarsi e guardarsi intorno.
  • Crea un design minimalista e accattivante. Non affollare la tua vetrina con troppe decorazioni o abbellimenti. Questo può essere opprimente e le persone potrebbero evitare di guardare il cartello o potrebbero non comprendere le informazioni che mostra. Mira a ottenere un design minimalista che sia comunque informativo e attraente per le persone e questo aiuterà anche i consumatori a concentrarsi sulle informazioni che stai esponendo, piuttosto che sui suoi elementi.
  • La grafica dei cartelli da vetrina è l’equivalente di un tappeto di benvenuto all’altezza degli occhi. Al loro meglio, questo è il loro obiettivo. Rendilo un invito a far entrare le persone nel tuo negozio. Se puoi fornire loro qualcosa che possa intrattenerli, farli ridere o incuriosirli, potrebbe essere sufficiente per farli fermare ed entrare a dare un’occhiata.
  • Collega un tema alla tua vetrina e rendilo coerente con l’attività che stai promuovendo. Alcuni clienti scelgono di seguire una strada comica. Farli ridere è un modo semplice per attirare l’attenzione momentanea. Alcune attività vogliono solo intrattenere e scelgono di utilizzare un mix di colori vivaci per attirare l’attenzione. 

 

Cartongraf progetta cartelli da vetrina dal forte appeal 

I cartelli da vetrina possono essere strumenti incredibilmente efficaci per attirare nuovi clienti, se installate nella giusta posizione, stampate con una grafica accattivante e rivolte al tuo pubblico di destinazione.

Per ulteriori informazioni e per cartelli da vetrina dal forte appeal, contatta il nostro team di esperti di Cartongraf! I nostri professionisti saranno a tua disposizione per ogni tua esigenza.