Progettazione di scatole per profumi e cosmetici: i trend in ascesa
Le fragranze e i prodotti di bellezza potranno anche rimanere fedeli a sé stessi e alla loro tradizione, quando vantano un passato costellato di successi, ma c’è una cosa che è destinata a cambiare e ad aggiornarsi continuamente: le scatole per profumi e i loro trend. Le confezioni giocano un ruolo chiave nell’influenzare il successo nelle vendite e, poiché i gusti degli acquirenti sono in costante mutamento, il packaging deve seguire le naturali evoluzioni del mercato.
Bottiglie di profumo in vetro con curve scultoree, angoli sagomati con precisione o sfaccettature luccicanti aiutano ad attirare i consumatori, ma a fare davvero la differenza sono certamente le scatole. I designer di confezioni spesso fanno di tutto per garantire che il consumatore possa “annusare” con gli occhi ciò che c’è dentro una bottiglia. La bottiglia è il venditore silenzioso. Il consumatore lo vede in un annuncio, online o al banco e deve parlare con loro in modo che pensino: “Voglio toccarlo”.
Per la realizzazione di scatole per profumi e cosmetici che incarnino al meglio le tre F, basterà contattare gli specialisti di Cartongraf (tel. 0521 673143; e-mail info@cartongraf.eu) che, forti di un’esperienza pluridecennale al servizio delle aziende del settore, offrono soluzioni per il packaging in cartoncino personalizzate e di alta qualità costruttiva.
Scatole per profumi: i trend in ascesa
L’industria dei cosmetici è principalmente guidata dall’aspetto e dall’estetica. Dalle unità di produzione ai negozi, la confezione aiuta ad attirare l’attenzione in quanto può cambiare il design generale, la sensazione e l’aspetto del prodotto.
Inoltre, la sicurezza del prodotto durante il trasporto è la massima priorità degli e per garantire la sicurezza, gli attori hanno lavorato allo sviluppo di soluzioni di imballaggio efficaci. Parlando delle tendenze recenti, le seguenti hanno sicuramente preso d’assalto il mercato del packaging cosmetico innovativo.
Materiali riciclati
Al giorno d’oggi, i consumatori sono guidati da opzioni rispettose dell’ambiente. La consapevolezza dei consumatori riguardo ai rifiuti di imballaggio dannosi è aumentata. Nel tentativo di ridurre i rifiuti di scatole per profumi e garantire una maggiore sostenibilità, l’adozione di contenitori riciclati è notevolmente in crescita. Oltre alla sostenibilità, l’uso di materiali riciclati invia un messaggio forte e chiaro ai clienti.
Il marchio è in grado di trasmettere la sua attenzione alle crescenti preoccupazioni ambientali. Inoltre, l’utilizzo di imballaggi riciclati consente di risparmiare sui costi sostenuti dai produttori e il prodotto risulta relativamente meno costoso per il cliente.
Tecnologia di imballaggio
La ridefinizione delle priorità degli obiettivi di salute e benessere ha portato a notevoli cambiamenti nell’industria cosmetica globale. Questo cambiamento nella cura della pelle migliorata ha spinto i giganti della cosmetica ad aggiornare i loro prodotti. Ciò ha anche reso necessaria la necessità di soluzioni di imballaggio efficaci che mantengano l’integrità del prodotto, attirando al contempo gli occhi dei consumatori più esigenti.
Tenendo presente questo, i marchi di prodotti per la cura della pelle puntano su un aspetto molto elegante del packaging, progettati in modo da mantenere i principi attivi potenti e le formulazioni naturali sicure. Poiché la domanda di imballaggi sicuri e compatti continua, si prevede che sempre più tipologie di scatole seguano un design attento a ogni dettaglio.
Packaging per cosmetici sostenibili e più ecologici
Il mercato globale degli imballaggi intelligenti e sostenibili sta vivendo una crescita costante guidata da una commercializzazione graduale ma solida da parte di aziende di alimenti e bevande, assistenza sanitaria e cosmetici, con scatole intelligenti che dovrebbero rappresentare il 5% degli imballaggi totali entro il 2030.
Tutto ciò che aiuta a mantenere l’ambiente sicuro, rientra nella confezione di cosmetici sostenibili e più ecologici. I materiali utilizzati in questa categoria di imballaggi sono non convenzionali e impegnativi, ma nel complesso rappresentano un’opzione migliore.
Il futuro è minimal
Negli ultimi anni, il minimalismo è diventato pervasivo. È un modo per riflettere e pensare che “Less is more”. Il design e il packaging minimalisti del prodotto raccontano molto ai consumatori su di te e su ciò che stai provando a vendere. La confezione minimalista del prodotto offre sicurezza e parla molto del prodotto di alta qualità all’interno. Una confezione e un’etichettatura semplici e dirette aiutano i consumatori a sviluppare una migliore e chiara comprensione delle prestazioni del prodotto.
Guardando al futuro, si prevede che il minimalismo sarà una parte significativa del packaging dei cosmetici di prossima generazione. L’attuale inclinazione dei consumatori verso imballaggi cosmetici più ecologici, sta guidando ulteriormente il mercato. L’imballaggio cosmetico di nuova generazione ha entrambi gli scopi principali: offrire un senso di coccole e soddisfare la responsabilità ambientale.
Trend scatole per profumi: affidati a Cartongraf
La concorrenza è al giorno d’oggi spaventosa. Sono pochi i marchi che riescono ad emergere dal mare magnum di proposte che ogni giorno vengono propinate. Affidandoti agli esperti di Cartongraf, avrai la certezza di poter accedere a dei servizi esclusivi, che potranno aumentare il valore del tuo prodotto.
Le nostre scatole per profumi sono il fiore all’occhiello della nostra attività. La nostra esperienza ti sosterrà nella tua progettazione, dall’inizio alla fine, per la scatola che stavi cercando. Contatta Cartongraf e richiedi subito un preventivo stesso oggi. Le scatole per profumi e i loro trend ti aspettano!