Le scatole twinbox: una pratica ed efficiente soluzione Cartongraf per l’imballaggio

A seconda della tipologia di prodotto da commercializzare e delle specifiche esigenze del cliente, Cartongraf è in grado di mettere a punto un’ampia gamma di soluzioni per il confezionamento. Una delle più apprezzate per via dei suoi numerosi vantaggi sono le cosiddette scatole twinbox, un packaging speciale costituito da due parti fustellate che vengono accoppiate già in fase di produzione – la base e il “top” – mediante un passaggio nella macchina piega-incolla.

Twinbox: scatola di cartone per alimentiLe scatole twin box devono la loro popolarità al fatto che, oltre a risultare già pronte a essere spedite una volta assemblate, possono essere usate direttamente come espositori.

Per farlo, basterà rimuovere la parte superiore dell’imballaggio mediante un semplice meccanismo di apertura che, non richiedendo l’impiego di taglierine o altri strumenti affilati, non mette a repentaglio l’integrità del contenuto.

Una volta rimosso il top della scatola, il prodotto all’interno risulterà già in bella vista all’interno della base personalizzata: un vantaggio non da poco all’interno dei punti vendita della grande distribuzione e non solo.

Cartongraf progetta e crea scatole twinbox che possono essere realizzate su misura in ogni loro aspetto: dimensioni, grammatura del cartone o cartoncino, tipologia di stampa ed elementi grafici per la personalizzazione della base. Per maggiori informazioni si può chiamare lo staff Cartongraf allo 0521 673143 o inviare la propria richiesta a commerciale@cartongraf.eu. Che aspetti? Contatta Cartongraf!