scatola da regalo per set Roccobarocco

Produzione scatole regalo: l’importanza di un design multisensoriale.

Una scatola regalo customizzata secondo le grafiche e l’immagine generale del marchio non è un semplice lusso che si concedono i brand più esclusivi di profumo e cosmetica ma un complemento importante al regalo stesso, in tutti i “sensi”.

Design e grafiche personalizzate.

L’occhio vuole la sua parte: un flacone di profumo o un set di cosmetici possono anche essere dispendiosi e di qualità ma difficilmente riempiono gli occhi, soprattutto se consegnati sciolti. Piuttosto che avere una scatola regalo standard, aiuta a fare branding, trasmettendo le grafiche e l’identità del marchio, oltre che a valorizzare il regalo stesso da parte di chi lo riceve.

Materiale piacevole al tatto.          

La carta stessa fa la differenza: piuttosto che spacchettare della pellicola o del cartonato di scarsa qualità, una scatola regola su misura riempie anche le mani del ricevente. Utilizzare materiali cartotecnici selezionati costituisce una ulteriore valorizzazione per il regalo stesso e quindi un aumento del valore percepito.

Progettare scatole regalo su misura.

Una bella scatola regalo non è solo un piacere per chi la riceve ma anche una sfida per chi la disegna: la forma è importante. L’utilizzo di scatole regalo personalizzate è ormai una prassi consolidata anche in settori diversi dalla cosmetica, dove ha preso piede, includendo anche la gastronomia, sempre più apprezzata come regalo se di qualità, l’alimentare, i libri, l’artigianato e molto altro. A seconda del prodotto coinvolto e dell’intento bisogna saper giocare con le forme: mettere in evidenza, utilizzare tendine per lasciare la sorpresa, lasciare spazio perché si riempia a piacimento o partire invece da prodotti standard. Tutte queste variabili impattano sul prodotto finale e necessitano di un attento lavoro grafico.

Se anche tu cerchi scatole regalo di design su misura, contattaci per informazioni!