I contenitori per patatine fritte da asporto: caratteristiche e materiali

Le patatine fritte sono molto diffuse e apprezzate ovunque nel mondo, ma forse non tutti sanno che questo tipo di pietanza – vera e propria “regina” delle specialità da asporto – pur nella sua apparenza nasconde anche delle curiosità.

Patatine fritteAd esempio, è notizia di poco tempo fa che una famosa catena di fast food internazionale ha deciso di lanciare in Giappone un nuovissimo prodotto, ovvero le patatine fritte condite col ragù; un’altra notizia curiosa è che, in Belgio (per la precisione a Bruges), è possibile visitare il Frietmuseum, un museo interamente dedicato a quello che è considerato uno dei piatti-simbolo del paese fiammingo.

Anche in Italia le patatine fritte sono amatissime e prova ne è il fatto che si possono consumare nei modi e nei luoghi più diversi: mangiandole come snack da uno scatolino mentre si cammina per strada, accompagnate ad hamburger o hot dog all’interno di un pub, e persino al ristorante come contorno, solo per fare qualche esempio.

Naturalmente, però, le patatine fritte rappresentano un piatto da asporto per eccellenza, sia perché si tratta di specialità gustose, veloci, economiche e semplici da consumare, sia perché è possibile mangiarle (quasi) ovunque ci si trovi e qualunque cosa si stia facendo.

Le attività commerciali, come rosticcerie, pizzerie al taglio o take away, che le propongono nei loro menu potranno contare sui contenitori per patatine fritte da asporto Cartongraf per la commercializzazione di questi prodotti.

Realizzati con materiali resistenti al contatto coi liquidi e al calore, questi contenitori sono ideali per fare in modo che le patatine appena fritte possano essere trasportate via senza sporcare e senza che le loro caratteristiche organolettiche vengano alterate.

I contenitori per alimenti che portano la firma di Cartongraf possono essere certificati su richiesta e la loro produzione avviene in modo personalizzato a seconda delle necessità di ciascun cliente; clicca qui se desideri richiedere un preventivo.