Quando si parla di imballaggi è il cartone uno dei primi materiali che vengono in mente e a sua volta, quando si parla di cartone, il pensiero non può che correre a quello in microonda che trova una notevole ampiezza di applicazione nel settore cartotecnico.

Cartoncino in microondaQuesto tipo di cartoncino altro non è che un materiale costituito da due fogli piani (talvolta, solo uno) che racchiudono uno strato interno corrugato, e questa particolare disposizione comporta molti vantaggi.

Innanzitutto il cartoncino in microonda è più leggero, a parità di volume, rispetto al cartoncino “pieno”; tuttavia, nonostante la minor densità del materiale, esso assicura una notevole robustezza al packaging che andrà a costituire proprio per via della presenza degli strati sovrapposti e delle ondulazioni dello strato interno. Per assicurare una maggior resistenza è possibile anche sovrapporre più strati ondulati.

Gli interni in microonda prodotti dall’azienda specializzata Cartongraf sono la miglior soluzione per il confezionamento di cosmetici, profumi e altri prodotti di alta gamma poiché grazie alla loro robustezza permettono di conservare al meglio il loro contenuto, dalla distribuzione commerciale sino al momento dell’acquisto da parte del consumatore finale.

Affidandosi a Cartongraf per le proprie esigenze produttive si potrà commissionare anche la realizzazione di pannelli, scatole, cartelloni e molte altre creazioni cartotecniche in microonda con la garanzia di un’elevata qualità del prodotto finito. Si ricorda infine che questi materiali sono completamente riciclabili: per maggiori informazioni e preventivi basterà contattare il numero 0521.673143.