Espositori da banco: come capire il migliore per le tue esigenze

Gli espositori da banco sono una soluzione ottimale per: mostrare prodotti, inserire depliant, inserire oggetti interessanti per i clienti, fare una promozione. Gli espositori da banco sono adatti ai punti vendita e anche agli studi professionale di ogni categoria merceologica.

I formati possono essere differenti e diventare un elemento strategico sia per le vendite “last-minute” sia per la comunicazione oppure per la promozione del tuo brand.

Infatti, oltre a poter essere utilizzati per esporre i prodotti è possibile anche realizzarli con il fine di supportare il tuo materiale pubblicitario o promozionale quali brochure, volantini e depliant che possono illustrare i tuoi servizi, sconti o specifiche offerte per i clienti.

 

Come scegliere l’espositore da banco idoneo

Come scegliere l’espositore da banco migliore per le tue esigenze? Chiedendo la sua realizzazione a esperti del settore come noi di Cartongraf avrai la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di espositori per il banco. Vediamo insieme alcune delle più richieste.

Espositore da banco realizzato in cartone

Gli espositori da banco realizzati in cartone sono quelli più richiesti che uniscono la leggerezza alla giusta maneggevolezza e funzionalità. In questo modo si ha la possibilità di facilitare, ogni qual volta lo desiderate, il posizionamento e lo spostamento a seconda delle tue esigenze.

Puoi scegliere tra vari formati, alcuni sono progettati specificatamente per inserire i prodotti, altri per esporre ad esempio delle bottiglie o l’oggettistica, altri invece sono idonei al display pubblicitario oppure all’esposizione dei volantini.

Espositori da banco per i depliant

Un’altra soluzione sono i porta depliant realizzati in cartone. I porta depliant o brochure sono tra gli strumenti migliori per riuscire a promuovere la tua attività in modo strategico.

Oppure puoi scegliere di utilizzarlo per porgere facilmente il depliant ad ogni cliente che effettua un acquisto. Inoltre, puoi personalizzare al massimo il tuo espositore, in modo tale da attirare facilmente l’attenzione del cliente.

Espositori da banco con i ripiani

Una soluzione idonea per mostrare ai clienti i prodotti sono gli espositori da banco con ripiani. Questi espositori sono perfette per i punti vendita che hanno prodotti come: profumi, cosmetici di piccole dimensioni, bottigliette e tutto ciò che può essere venduto in pochi secondi quando il cliente arriva alla cassa.

Gli espositori da banco con i ripiani realizzati in cartone hanno vari pannelli e possono essere personalizzati sia nella grafica sia nel brand e si integrano al meglio nell’immagine coordinata del tuo marchio.

 

Come personalizzarli?

Gli espositori da banco possono essere personalizzati a seconda delle proprie esigenze e in base al tipo di comunicazione che si vuole attuare a seconda del brand e della tipologia merceologica del tuo negozio. La personalizzazione oggi è molto importante per riuscire a rendersi unici e riconoscibili e attrarre facilmente l’attenzione del cliente.

Per riuscire a personalizzare al meglio il tuo espositore puoi chiedere supporto a professionisti come noi di Cartongraf. In genere, ascoltiamo il cliente in fase di preventivo per realizzare lo stile migliore per il tuo espositore di prodotti, volantini e brochure.

Puoi scegliere differenti stili, colori, immagini da stampare, richiedere un espositore a piani, con appositi spazi per appendere le cose, oppure puoi richiedere un porta brochure.

Ricordati lo stile e il design sono importanti e solo affidandoti agli esperti nel campo avrai la possibilità di avere un espositore perfetto per incrementare le vendite della piccola oggettistica o per promuovere la tua attività.

Espositori da banco: l’importanza della qualità

Infine, è molto importante utilizzare degli espositori da banco di altissima qualità. Questi, dato che vengono spesso spostati e comunque sono destinati a degli oggetti oppure volantini che hanno un peso, devono essere realizzati con un cartone di altissima qualità.

Noi di Cartongraf realizziamo gli espositori con il cartone migliore, i nostri materiali offrono la giusta resistenza e affidabilità della struttura. Inoltre, sono svolti precisi controlli e test al fine di inviarti un prodotto che sia in grado di supportare al meglio prodotti e brochure.