Gli espositori da banco sono un accessorio molto importante per ogni tipo di negozio. Le tipologie di merce che possono contenere sono moltissime e ne abbiamo un esempio quotidianamente nella maggior parte dei negozi. Si pensi, soprattutto, alle profumerie, che li utilizzano per assegnare alle diverse marche di cosmetici in vendita, diversi settori del punto vendita, alle gioiellerie che li utilizzano più o meno allo stesso modo, ma anche alle librerie o alle cartolerie.

La funzione degli espositori da banco è triplice e non sempre viene compresa in tutte le sue potenzialità. Essi hanno il compito di contenere la merce, arredare il negozio, e attrarre l’attenzione dei clienti.

La loro funzione primaria è quella di contenere gli oggetti da esporre e di offrirne una esposizione ottimale. Possono anche sostituire mensole, ripiani, banchi, che si devono predisporre in un negozio all’atto dell’arredamento.

Una seconda funzione svolta dagli espositori da banco è funzionale all’estetica dei negozi, essi arredano il punto vendita, che viene riempito di stampe lucide, brillanti, che pubblicizzano i prodotti in maniera mirata, e attirano l’attenzione del cliente, già al momento dell’ingresso in negozio.

La terza è più importante funzione è, infine, quella della vendita. Gli espositori servono essenzialmente a mettere in evidenza nel miglior modo possibile la merce, a pubblicizzare il prodotto, a riassumerne le caratteristiche così da agevolare il lavoro del venditore.

La ditta Cartongraf è specializzata nella produzione di espositori da banco in cartone, le tecniche di lavorazione utilizzate sono: lo sbalzo, la stampa a caldo, la verniciatura di contrasto e la stampa UV. La ditta Cartongraf fornisce espositori da banco di ottima fattura, robusti e ben bilanciati, adatti a contenere il materiale da vendere, e soprattutto stampati con tecniche all’avanguardia.

Per maggiori informazioni contattate il numero 0521 673143 o scrivete all’indirizzo info@cartongraf.eu.