L’originalità di un packaging in cartoncino è senz’altro frutto di una sapiente scelta di colori, scritte ed elementi grafici che sanno attirare lo sguardo del potenziale cliente distinguendosi in mezzo alla concorrenza. Tuttavia anche la forma della confezione stessa gioca un ruolo importante nell’accaparrarsi le preferenze del consumatore, e questo da diversi punti di vista.

foto_progettazione3Può infatti accadere che l’acquirente sia alla ricerca di un packaging comodo da collocare a casa propria, e che non occupi troppo spazio oppure sia caratterizzato da una forma precisa. Un altro esempio può essere il desiderio di comprare un prodotto contenuto in una confezione dal design originale e ricercato, ideale quindi per essere regalata.

Con la sua lunga esperienza nella progettazione di fustelle, Cartongraf è il punto di riferimento che consentirà la realizzazione di pratiche ed accattivanti soluzioni per il confezionamento dei più diversi prodotti, con particolare riferimento all’industria cosmetica e profumiera.

È dal 1966 che Cartongraf opera con competenza e professionalità nel settore cartotecnico, pertanto i suoi esperti conoscono bene i bisogni del cliente e sanno come soddisfarli. Attraverso la creazione di diversi prototipi sarà possibile scegliere il modello più in linea con le esigenze di confezionamento dei propri prodotti, e commissionarne la produzione su larga scala.

Personale qualificato, attrezzature all’avanguardia e impiego di materiali di prima scelta fanno dei prodotti Cartongraf una garanzia di qualità che non teme concorrenti.