Touche e cartine neutre per profumi, le crea su misura Cartongraf

Quali sono le abitudini di acquisto dei consumatori che, entrando in una profumeria o negozio specializzato, sono intenzionati a comprare un profumo? Esistono diverse tipologie di comportamento sostanzialmente riconducibili a due, a iniziare dagli acquirenti che scelgono “a colpo sicuro”, ad esempio perché habitué di una certa fragranza o per fare un regalo a una persona che gradisce un determinato profumo.

Una categoria diametralmente opposta è quella rappresentata dalle persone che non hanno ancora un’idea precisa in merito al loro acquisto e che, pertanto, sono più propense a valutare le alternative a disposizione e a lasciarsi ispirare da questa o quella fragranza.

È soprattutto su quest’ultima tipologia di potenziali acquirenti che le aziende produttrici devono concentrarsi, cercando di catturare in primis l’attenzione per mezzo di astucci e scatole per profumi accattivanti e che invogliano a provare il prodotto.

All’interno del punto vendita il consumatore, inoltre, deve essere messo nelle condizioni di poter saggiare la fragranza e di restringere via via la rosa fino a individuare il profumo, o i profumi, che acquisterà. Purtroppo però bisogna tenere in considerazione il fatto che esiste un limite di prodotti che possono essere testati: non solo perché la superficie della pelle disponibile per spruzzare il profumo è limitata, ma anche per via del fatto che, fragranza dopo fragranza, i recettori olfattivi tendono inevitabilmente a saturarsi.

Donna che prova profumo su touche

Per rendere più agevole il processo di scelta è assolutamente consigliato mettere a disposizione della clientela dei cartoncini tester su cui spruzzare i profumi da provare. Questi cartoncini, detti in gergo tecnico touche, permettono di valutare tutti i prodotti desiderati, offrendo l’ulteriore vantaggio di poter essere portati a casa per poi eventualmente decidere a mente e naso freschi.

Specializzata nella progettazione e realizzazione di touche per profumi è Cartongraf, azienda di Parma dall’esperienza pluridecennale nel settore cartotecnico che mette a disposizione del cliente le sue ampie competenze tecniche e macchinari produttivi all’avanguardia.

Cartongraf offre la massima personalizzazione nella creazione di cartine per profumi di qualità elevata, permettendo di scegliere tipologia di carta, dimensioni, colori e forme dei cartoncini, eventuale presenza di rilievi a sbalzo, elementi stampati (es. loghi, scritte…) e molti altri aspetti tecnici e di carattere estetico.

Particolare attenzione viene dedicata alla scelta dei materiali come cartoni e inchiostri, appositamente selezionati per non alterare la fragranza e permettere all’acquirente di saggiarne in modo impeccabile le caratteristiche peculiari.

Per maggiori informazioni e per richiedere preventivi su misura è possibile mettersi in contatto con gli specialisti di Cartongraf scrivendo all’e-mail commerciale@cartongraf.eu e specificando nel dettaglio le caratteristiche e la quantità di touche desiderate.