cartelli_vetrinaSpesso davanti a una vetrina siamo catturati dai cartelli che pubblicizzano un prodotto e utilizzano magari gli stessi criteri messi in atto per la campagna marketing su riviste, giornali e televisione. Il richiamo alle immagini scelte, ai colori e magari anche al volto noto che si è prestato per promuovere un prodotto, vengono adoperate anche nel progetto dei cartelli per vetrina. Sarà quindi più facile e veloce associare l’oggetto al marchio, che già abbiamo visto e imparato a conoscere in altri contesti. In questo modo, poi, sarà ugualmente possibile attirare l’attenzione verso un marchio ancora poco noto e permettere la conoscenza delle collezioni proposte sul mercato.

Solo dei cartelli per vetrina realizzati con cura, precisione e originalità saranno in grado di incuriosire e spingere all’acquisto il consumatore finale. La maggior parte di negozi che si occupano, ad esempio, di cosmesi e prodotti per la cura del corpo, hanno adottato proprio questo tipo di pubblicità che risulta essere efficace nell’ottenere l’attenzione dei passanti.

Cartongraf è specializzata in produzione di cartelli da esibire in vetrina: tante le forme e i colori proposti dall’azienda cartotecnica di Parma, che si impegna nella lavorazione a cartone accoppiato in microonda con lo scopo di realizzare un prodotto esteticamente accattivante che possa risultare di grande impatto sul pubblico.