Scatole di cosmetici Cartongraf

Astucci per cosmetici, cromatica e design ricercati con Cartongraf

Nel settore del packaging cosmetico, l’unica vera costante… è il cambiamento. Non serve certo essere degli addetti ai lavori per rendersi conto dell’evoluzione di cui, nel giro di pochi anni, è protagonista l’estetica delle confezioni che racchiudono i prodotti di bellezza.

I principali mutamenti riguardano l’aspetto esteriore del packaging, quello che dal marketing viene considerato come il “biglietto da visita” con cui un prodotto si presenta dinnanzi al consumatore. A questo proposito negli ultimi tempi si sta affermando un trend per così dire minimalista: confezioni semplici e con pochi fronzoli, con scritte e grafica che valorizzano i concetti di facilità d’uso, tradizione e naturalità.

Scatole di cosmetici CartongrafMa anche dal punto di vista della cromatica si possono osservare interessanti cambiamenti: i colori vividi e accesi che, sino a non molto tempo, fa erano ampiamente diffusi fra gli astucci di cosmetici e profumi, tendono attualmente a essere sostituiti da più discrete tinte pastello.

La scelta dei colori influenza fortemente le decisioni del consumatore finale, anche in relazione al sesso: forse non tutti sanno, ad esempio, che per ragioni biologiche le donne percepiscono i colori meglio degli uomini, pertanto quando si parla di design di confezioni destinate ad acquirenti femminili occorre prestare un’attenzione in più.

Specializzatasi nella realizzazione di astucci in cartoncino per prodotti di bellezza, la Cartongraf s.a.s. con sede a Parma che si avvale delle consulenze di designer professionisti per la creazione di packaging moderni e al passo coi tempi. Il cliente che necessita di tali prodotti potrà rivolgersi a Cartongraf per un servizio completo dalla progettazione alla realizzazione: contatta via mail l’indirizzo commerciale@cartongraf.eu o chiama lo 0521.673143 per info e preventivi.