A differenza di altri packaging industriali che, come quello alimentare, presenta un turnover piuttosto basso in termini di nuovi design e funzionalità, il confezionamento dell’industria profumiera è un settore in costante evoluzione.

Ciò è dovuto al lancio sul mercato di prodotti sempre nuovi, che letteralmente devono sgomitare sugli scaffali per risultare visibili – e attraenti – rispetto alla concorrenza agli occhi del consumatore. È indubbiamente grazie a questa ‘selezione naturale’, oltre che alla qualità del prodotto, che i profumi e i prodotti di bellezza riescono ad avere il successo sperato nelle vendite.

Scaffale di una profumeriaLa creazione di design innovativi e di bell’aspetto è frutto anche della necessità di proporre al consumatore una confezione che sia ideale da regalare: ecco perché gli astucci per la profumeria devono essere curati sin nei minimi dettagli.

Affidandosi all’esperienza Cartongraf si potranno vedere realizzate, per i propri prodotti cosmetici, confezioni su misura che sapranno coniugare alla perfezione le esigenze dello stile con quelle della praticità, la robustezza con il gusto estetico.

La varietà di design, colori e materiali a disposizione da Cartongraf è seconda solo alla perizia con cui ogni astuccio viene progettato e realizzato: contatta lo 0521 673143 oppure invia una mail a info@cartongraf.eu per ricevere maggiori informazioni e richiedere preventivi gratuiti.