Fase di progettazione stampa offset con UV

Portafiale per profumo in carta: quale scegliere?

Il packaging è il primo contatto tra il prodotto e il potenziale acquirente. Nel mondo della profumeria, spesso il cliente si approccia ancora prima al portafiale per profumo in carta che contiene il campione omaggio per poter testare la fragranza. Ecco perché anche questo piccolo packaging deve essere frutto di una scelta ben ponderata. 

I materiali, i colori, le forme e le caratteristiche tecniche del portafiale per profumo in carta devono essere studiate con cura in modo da ottenere un risultato ottimale. Cartongraf, da anni nel settore del packaging di prodotti di lusso, è in grado di creare una confezione personalizzata che soddisfi tutte le esigenze di marketing volte alla vendita del tuo prodotto. 

Ma come scegliere il portafiale per profumo in carta più adatto alle nostre esigenze? Vediamo quali sono le caratteristiche e i vantaggi di un packaging Cartongraf. 

 

Portafiale per profumo in cartone: caratteristiche

I portafiale per profumo in carta non hanno solo la funzione di presentare il prodotto, ma devono anche proteggerlo durante il trasporto, lo stoccaggio e l’esposizione. Il packaging viene progettato appositamente intorno alla fiala di profumo e forma un elemento protettivo e decorativo. 

Per ottenere il massimo risultato in termini estetici, pratici e di sicurezza del prodotto che contengono, i portafiale per profumo in carta devono essere: 

  • personalizzabili
  • resistenti
  • con inserti stampati con colori abbinati e in rilievo
  • pratici
  • con rivestimento protettivo antigraffio
  • semplici da riciclare
  • esteticamente attrattivi

Cartongraf affianca il cliente con competenza e professionalità lungo tutto l’iter di creazione, dalla progettazione alla personalizzazione del design, dalla prototipazione alla realizzazione del prodotto finito. Inoltre, Cartongraf utilizza solo materie prime certificate provenienti dalla comunità Europea.

 

Portafiale per profumo in carta personalizzato

La personalizzazione è la prima e la più importante caratteristica che un portafiale per profumo in carta deve avere. Quando si realizza il packaging per profumi e cosmetici è importante puntare sul gusto estetico, sulla modernità dello stile e dei materiali e sulla grande attenzione ai dettagli. 

Siamo consapevoli del fatto che il consumatore che effettua tali acquisti, allo scopo di migliorare il proprio aspetto, ricerca istintivamente dei prodotti che esteriormente siano essi stessi belli e accattivanti. Perché quindi non conquistarlo già dal campioncino della fragranza?

Le soluzioni di Cartongraf per il settore cosmetico e profumiero rappresentano degli ottimi biglietti da visita che consentono ai tuoi prodotti di differenziarsi rispetto alla concorrenza e di catturare l’attenzione dei consumatori con la massima personalizzazione possibile.