Scegli le scatole per alimenti caldi e freddi da asporto di Cartongraf

Scegliere periodicamente di acquistare i prodotti di un’attività di ristorazione specializzata in cibi da asporto è ormai un’abitudine entrata a far parte della vita quotidiana di molte persone: questi cibi pronti rappresentano infatti una comodità per chi è fuori casa oppure non ha il tempo di cucinare e, inoltre, permettono di soddisfare la voglia di qualcosa di sfizioso o gustoso che altrimenti non si avrebbe occasione di consumare altrove.

scatole take away in cartoneRitirati di persona presso il punto vendita oppure ordinati a domicilio per telefono o per mezzo di internet o delle app che, in questi anni, stanno spopolando tra i consumatori, i cibi take away stanno vivendo oggi una fase di boom che non ha precedenti.

Secondo una recente indagine a cura di Euromonitor, nel 2017 l’Italia ha conquistato il secondo posto della classifica globale in termini di giro d’affari riguardanti le vendite da asporto, toccando quota 13,6 miliardi di dollari di valore complessivo. Ci precedono solo gli Stati Uniti con 20,3 miliardi di dollari, ma a questo proposito è opportuno sottolineare che, a fronte dei 60 milioni di residenti in Italia, gli USA vantano una popolazione di ben 325 milioni di persone!

Le ricerche indicano anche che le grandi multinazionali sono responsabili solo del 3% circa dell’enorme giro di affari del take away in Italia: il resto è opera di pizzerie, rosticcerie e altre attività a conduzione propria che svolgono le loro attività nel territorio di appartenenza.

È proprio a queste realtà del settore della ristorazione che si rivolgono le scatole da asporto per alimenti caldi e freddi progettate e realizzate da Cartongraf. Questi contenitori per alimenti, realizzati con materiali qualitativamente elevati, proteggono i prodotti fino al momento del consumo offrendo il massimo della sicurezza.

Cartongraf si occupa della realizzazione di scatole take away su misura, effettuandone la personalizzazione in termini di dimensioni, materiali e grafica, e permettendo così alle aziende di contare su soluzioni per il contenimento dei cibi realmente su misura e in grado di valorizzare il prodotto in esse contenuto. Contatta lo 0521-673143 per maggiori informazioni.