Espositore da banco per Borsalino

Gli espositori da banco, tra marketing e psicologia

L’espositore da banco è un notevole strumento di marketing, le cui potenzialità non sono assolutamente da sottovalutare.

Se hai un’attività commerciale che prevede un punto vendita aperto al pubblico, è molto probabile che tu ne conosca già i vantaggi:

  • stimolano le vendite dei prodotti;
  • migliorano la visibilità dei prodotti;
  • attirano l’attenzione del cliente.

Hanno anche dei benefici di tipo logistico, poiché sono facili da montare e inoltre, quando appiattiti, permettono un trasporto molto agevole. Tuttavia uno degli aspetti che li rende degli elementi di marketing davvero interessanti è il fattore psicologico.

Approfondiamo questo punto di vista, pensando in primis al punto precisi in cui vengono posizionati.

Di solito si mettono vicino alla cassa e cosa rappresenta quest’ultima nel percorso di acquisto del cliente? Naturalmente è la tappa finale del percorso di fidelizzazione del cliente.

Ecco quando entrano in gioco gli espositori da banco: al momento del pagamento.

È proprio in questo momento che il cliente si apre al dialogo; in questi istanti è pronto ad ascoltarti, a darti maggiore credito e disponibilità. In sintesi si fida di te ed è proprio quando sta per pagare che ti si propone la possibilità di vendere quegli straordinari prodotti, ben disposti sull’espositore da banco colorato che hai montato proprio un giorno prima.  

Si tratta di un momento da cogliere al volo, che quando arriva non deve trovarti impreparato. Ecco perché consigliamo sempre di controllare attentamente questi prodotti e di provvedere a un rifornimento tempestivo.

Noi possiamo aiutarti a rendere memorabile questa occasione, realizzando l’espositore da banco più adatto alle tue esigenze e personalizzato sulla base delle tue idee. 

Contattaci adesso per maggiori informazioni.