Espositore da banco: qual è il migliore

Gli espositori da banco sono ideali per la presentazione efficace dei prodotti sui banconi o allo stand di vendita. Un espositore da banco è generalmente presente nell’area cassa, ma non è inusuale vederlo anche nei pressi di altre zone del negozio. In effetti, l’espositore da banco funge da insegna interna all’attività e ha l’obiettivo di convincere il cliente a compiere l’acquisto “dell’ultimo secondo”.

E’ dimostrato che un espositore da banco aumenta l’impulso dell’acquisto, soprattutto verso i prodotti di piccole dimensioni. Con l’espositore da banco aumentano le chances di vendita all’interno del tuo locale, ma attenzione al materiale: gli espositori da banco in carta sono più attraenti, in quanto promuovono sostenibilità e zero sprechi.

 

A cosa serve un espositore da banco

Quando qualcuno pensa a un espositore da banco, gli viene in mente qualcosa di ingombrante, che sarà poco produttivo per l’azienda. Niente di più sbagliato. Gli espositori da banco sono particolarmente facili da usare e possono essere posizionati rapidamente, a seconda delle esigenze. Un espositore da banco può sempre essere utilizzato dove attira maggiormente l’attenzione grazie alla sua flessibilità. Ciò aumenta notevolmente gli acquisti d’impulso.

I vantaggi degli espositori da banco in sintesi:

  • Gli espositori da banco sono poco ingombranti
  • Posizionamento ottimale degli espositori su banconi e tavoli
  • Gli espositori da banco sono flessibili in termini di forma, materiale e caratteristiche
  • Gli espositori da banco portano ad acquisti spontanei
  • Gli espositori da banco sono ideali per piccoli prodotti

 

Tipologie di espositori da banco 

Gli espositori da banco per tavoli e banconi possono essere prodotti in una varietà di materiali, come legno, plastica, cartone e cartone ondulato, o da una combinazione di materiali. La scelta del materiale giusto dipende, tra le altre cose, dal prodotto e dall’applicazione. Dovrebbe essere chiaro che tipo di prodotto è coinvolto per scegliere il materiale giusto per l’espositore da banco. Il prodotto è pesante o leggero, esclusivo o di serie?

Il nostro team di progettazione e assistenza ti supporta nella ricerca dei materiali giusti per il tuo espositore da banco personalizzato. Qui puoi trovare una selezione di possibili materiali per espositori da banco:

  • Espositori da banco in legno
  • Espositori da banco in metallo
  • Espositori da banco in plastica
  • Espositori da banco in cartone / cartone ondulato

 

I vantaggi degli espositori da banco in cartone 

In Cartongraf siamo attenti alle esigenze dei nostri clienti, garantendo un’assistenza a 360°. Con Cartongraf avere un espositore da banco in cartone sarà la soluzione adatta a te. I nostri espositori in cartone sono convenienti e pratici da usare.

I vantaggi che un espositore da banco in cartone può apportare alla tua attività, sono tantissimi:

  • Meno spese: un espositore da banco in cartone è economico. Nulla a che vedere con quanto potresti spendere acquistando un espositore in legno, in plastica o in metallo. 
  • Espositori da banco personalizzabili: qualunque sia la tua richiesta, il tuo espositore da banco rispecchierà pienamente le tue esigenze. Oltre la grafica, utilizza il lancio di un messaggio sull’espositore e attira ancora più clienti. 
  • Su misura per te: in Cartongraf siamo in grado di offrirti un’ambia gamma di prodotti diversi. In Cartongraf troverai espositori differenti, in altezza e larghezza, con scaffali e mensole. Contatta i nostri professionisti e trova l’espositore giusto per te! 
  • Installazione e montaggio: gli espositori da banco in cartone sono facilissimi da montare. Sei stanco di aprire il libretto delle istruzioni e cercare di capire come montare un espositore? Acquista un espositore da banco in cartone e, attraverso la sagomatura, montarlo sarà più semplice del previsto! 
  • Facilmente trasportabili: grazie al loro peso, gli espositori in cartone risultano particolarmente leggeri e facili da trasportare. Se il tuo non è un punto vendita fisso, o se possiedi un’attività itinerante, questa soluzione potrebbe essere quella adatta a te. Solitamente sono la scelta più richiesta per chi deve allestire uno stand in una fiera o in un corner temporaneo. Risparmia tempo e fatica e acquista un espositore da banco in cartone.