I prodotti cosmetici che siamo abituati ad acquistare in profumeria, al supermercato o in un negozio specializzato spesso colpiscono per l’originalità del loro packaging. Packaging che, attualmente, può essere realizzato in diverse tipologie di materiale: e quando si parla di creme, profumi e altri prodotti di bellezza sono la plastica e il vetro ad essere i più utilizzati.

Astuccio in cartoncino PoliceQuesti contenitori (bottigliette, flaconi, vasetti…) sono pensati appositamente per conservare al meglio il contenuto, impedirne la contaminazione e prolungarne la sua durata nel tempo; non certo secondari sono inoltre aspetti quali l’estetica e il design, di fondamentale importanza per fare sì che il prodotto emerga rispetto ai suoi diretti competitor.

Siamo però abituati anche a vedere i prodotti di alta gamma all’interno di un tipo di packaging aggiuntivo: quello in cartoncino, che abbinato al vetro o ai polimeri plastici di cui abbiamo parlato poc’anzi assicura risultati ottimali in termini di conservazione e marketing.

Gli astucci per cosmetici in cartoncino prodotti da Cartongraf sono in grado di proteggere al meglio il loro contenuto dai raggi solari, e a questo proposito vale sicuramente la pena di ricordare che molti prodotti sono delicati e necessitano pertanto della conservazione al buio per mantenere inalterate le loro proprietà.

Al tempo stesso queste creazioni cartotecniche possono essere personalizzate con colori, scritte ed elementi grafici che consentono di valorizzare il prodotto, aumentandone il prestigio e migliorando di molto le sue potenzialità commerciali rispetto ai prodotti che invece vengono commercializzati senza astuccio.